• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, Ha avuto una crisi ipertensiva risolta con un farmaco ipertensivo. Occorre tuttavia eseguire ulteriori indagini con un holter pressorio e una visita neurologica per escludere che non sia…

buonasera,
i valori di pressione che sono stati riscontrati , associati ai sintomi che ha accusato, imponevano di iniziare una terapia. Non è detto che questa vada continuata per sempre,…

Nulla di particolare: il trend pressorio diastolico durante il test è variabile. Se la sistolica sale e non ha malattie del sistema nervoso periferico(diabete o altro) non mi preocuperei. Di…

Salve
Da come sta esponendo ,la terapia nuova non sarebbe male ma il suo problema è il cardiopalmo sia per ansia sia perché forse ha bisogno di un beta bloccante che regola pressione e…

Si può centrare e vista l'entità del restringimento dovrebbe anche assumere un farmaco per abbassare il colesterolo. Altri accertamenti cardiologici potrebbero essere utili: una visita con…

Buongiorno, le consiglio in prima istanza un monitoraggio della pressione tramite Holter pressorio per 24ore per meglio comprendere l'entità del disturbo.

Salve,
Sicuramente visita cardiologica ed ecg ecocardiogramma d obbligo ma il fatto che abbia ancora pressione alta e cianosi deve modificare dosaggio ... ovviamente non si può consigliare…

Buongiorno, Le rispondo in modo molto generico perchè dovrei sapere prima di tutto a quali accertamenti è stata
sottoposta per questo problema ed i relativi risultati in quanto l'ipertensione…

Certamente! Sono farmaci che possono coesistere nel trattamento cronico dell’ipertensione automonitorizzando quotidiamente pressione arteriosa e frequenza cardiaca mattina e sera almeno nella…

L'ipertensione è una patologia sistemica. Si comincia con la modifica dello stile di vita (abolire il sale, dimagrire). Se ciò non basta si passa alla terapia.
Un caro saluto.
Alessandro