• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Perdita di peso e corretto stile di vita dono sicuramente utili ma con quei valori di pressione iniziare dei sartanici sarebbe sicuramente indicato.

la scelta della terapia fa sempre seguito ad una visita medica. secondo quanto descritto sembra che il quadro clinico sia sufficientemente sotto controllo.

La gestione dell'ipertensione in trattamento farmacologico è sempre complicata in estate. Con un piano alimentare adeguato e integratori giusti, si può migliorare e magari evitare la terapia.

I valori che ci segnala sono nel range normale. Conviene almeno una volta fare una visita cardiologica completa per escludere che non ci siano Altre situazioni patologiche che possono sfuggire.…

Buongiorno, si risulta anche a me l'assenza del moduretic dalle farmacie, ma sostituirei anche il Valsartan, perché mesi fa hanno ritirato 800 lotti di valsartan e anche se il farmaco funziona,…

In linea generale i farmaci per correggere i livelli elevati di pressione sono idonei anche per terapie prolungate, se necessario.

Nel caso specifico ogni valutazione circa la durata…

Buona sera Signora. Dalla terapia che ha elencato desumo che probabilmente oltre all ipertensione suo marito abbia un episodio in corso di fibrillazione atriale. La terapia antipertensiva può…

Buona sera. Il significativo dimagrimento che ha ottenuto ha certamente contribuito a ridurre i suoi valori pressori. È come se avesse aggiunto un nuovo farmaco antipertensivo alla sua terapia..…