• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il rialzo pressorio dipende dall’attivita’ muscolare prolungata. Ma le consiglio di controllare la pressione a riposo ogni 15 giorni.

I beta bloccanti possono causare disfunzione erettile come effetto collaterale. Il controllo della pressione arteriosa può essere ottenuto con altri classi di farmaci più maneggevoli a meno che…

Gentile Signore,
gli sbalzi pressori potrebbero essere una manifestazione di un regime pressorio non perfettamente controllato. Nonostante fattori dietetici ed ambientali siano in grado…

Buonasera, i valori da lei indicati non sono affatto male, prima di intraprendere una eventuale terapia anti-ipertensiva certamente è utile correggere lo stile di vita e le “cattive abitudini…

Buongiorno, non è detto che debba continuare la terapia a vita ma può succedere che, superata questa fase ormonalmente turbolenta, si possa sospendere. Avendo però familiarità per cardiopatia…

Gentile utente, viste le patologie di cui soffre sua madre ( ipertensione arteriosa e diabete) e’ possibile che anche i reni abbiano subito un danno vascolare. Pertanto tenere sotto stretto controllo…

Sarebbe il caso che si sottoponesse a una visita cardiologica e un eventuale monitoraggio pressorio per 24 ore (Holter).