• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Mi sembra strano che un medico le abbia prescritto un eparina per l'ipertensione arteriosa, a maggior ragione in considerazione dell'epistassi che lei ha avuto. Le consiglio pertanto…

Buonasera, evidentemente ha bisogno di rimodulare la terapia antiipertensiva, le consiglio di contattare il suo medico curante per arrivare a un dosaggio ottimale della terapia.

Lobivon è un farmaco beta bloccante che abbassa la frequenza cardiaca e, senza un controllo con ecg, non si può dare indicazione ad assumere questo farmaco o piuttosto un altro. I valori da lei…

Buongiorno probabilmente va rivista la terapia del pomeriggio...o associare qualcosa al lobivon. Monitori la pressione giornalmente e poi magari prenota una visita cardiologica.

purtroppo la psoriasi può essere accentuata dal beta-bloccante, di certo non è stato il beta-bloccante a causargliela, ma probabilmente era già portatrice in forma latente od occulta di psoriasi.…

I valori pressori sono ottimali con la terapia.
Se non accusa disturbi sarebbe bene proseguirla, in alternativa può provare a diminuire la dose e controllare a monitorare la pressione…

Dimezzi la dose del farmaco o valuti con il suo cardiologo curante una eventuale sospensione/modifica della terapia durante il periodo estivo.

Buongiorno, se non è invalidante, conviene non fare nulla.
Il gonfiore non eccessivo in particolare ad un solo arto, in genere non è indicativo di patologia grave (al massimo è un effetto…

Il cardo mariano è una pianta ben conosciuta nelle isole e nell'Italia centromeridionale e ad essa vengono attribuite proprietà epatoprotettive ed antiossidanti per la presenza di una molecola…