• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, innanzitutto le consiglio di non arrivare a 2 ore di sport, 1 ora e anche meno è meglio (perchè mi sembra di capire che l'attività è giornaliera) e di preferire il nuoto alla…

Buonasera, i valori di pressione da lei riportati sono bassi, quindi il consiglio è quello di rivedere tutta la terapia col suo medico/cardiologo curante. È importante anche visualizzare l'elettrocardiogramma…

Come da lei già indicato esistono diverse classi farmacologiche di anti-ipertensivi. I farmaci non sono tutti uguali, hanno diverse proprietà, alcune sono specifiche della classe farmacologica…

Buongiorno. Il Lobidiur ( Nebivololo 5 mg / Idroclorotiazide 12.5 o 25 mg ) nel Settembre 2023 è stato temporaneamente dichiarato, dalla Azienda Menarini, temporaneamente indisponibile sul mercato…

Buonasera.
Non si deve preoccuparsi troppo: invertire occasionalmente l'orario di assunzione dei farmaci può succedere.
Plaunazide è un diuretico-antipertensivo e Lercadip…

Buongiorno. Se vuole venirne a capo faccia una visita, in quanto bisogna correlare il suo disturbo con altri eventuali problemi relativi alla sua storia clinica (malattie pregresse, in particolare…

Buonasera,
La sensazione di gonfiore che descrive potrebbe essere un effetto collaterale del Norvasc (amlodipina), un calcio-antagonista che può causare ritenzione idrica in alcune persone.…