Sicuramente il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) e una ecografia doppler transrettale pelvico-prostatica. Poi…
Quei 50 mo sono tanti e occorre sapere quanto di essi sia connesos a congestione infiammatoria e quanto a IPB o altro. Serve certamente il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI;…
Improbabile che quel fastidio derivi da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica... più faciel da qualch anche moderato problema intestinale o da aspetti scheletrico-muscolari. Occorrerà…
Non sono farmaci alterantivi, ma almassimo pososno essere complementari se sussitono le condizioni. L'alfa-litico (urorec e simili) agisce migliorando (non sempre) il flusso minzionale,…
Il rapporto è poco sotto al limite e occorre avere dati più precisi sia del PSA che della prostata. Quindi occorre eseguire una attenta ecografia doppler transretale pelvico-prostatica e il profilo…
No... non cambierà nulla. Ovvio ch debba eseguire il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) e non il solo PSA totale.…
La mpRMI di sette mesi fa lei la riporta come negativa per sospetto di cancro, ma è positiva per la congestione infiammatoria associata ad una discreta IPB. Ciò è sufficiente in sé a sostenere…
Non ha senso tentare una diagnosi di esclusione somministrando del cortisone (topster)... il cortisone potrebbe indurre una riduzione anche se ci fossero isole di cancro... falsando qualsiasi…
Possibile che ci fosse una consistente congestione infiammatoria su cui gli antinfiammatori hanno agito senza arrivare a soluzione in quanto i dati per quanto ridutti sono ancora significativi.…