• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le abbiamo già risposto in due e le abbiamo detto che una valutazione più ponderata può permettere di impiegare prodotti che migliorano lo stato della prostata senza interagire con la funzione…

Il volume (28 ml) dimostra che la prostata è discretamente aumentata di volume e presumibilmente per una consistente componente congestizio-infiammatoria... purtroppo non sembra che sia stato…

La vescica dovendo. Incere le resistenze legate all’aum della prostata aumenta le sue pressioni interne spingendo sulla zona sovrapubica creando tensione e fastidio . Utile iniziare terapia per…

Le variazioni indicate sono compatibili con la sua IPB e con le variabili fasi di congestione infiammatoria a cui va incontro il quadro. Tuttavia sarebbe utile definire il rapporto testosterone/PSA…

Buonasera, l'intervento open viene proposto in caso di ipb di volume importante. La degenza é un Po più lunga( di circa 2 giorni in piu). La cosa più importante é il risultato finale. Endoscopicamente…

Buonasera caro Mario. Dato l’eccessivo riempimento pre-minzionale ( circa 1200 cc), il residuo che riporta potrebbe essere sovrastimato. Ripeta tra qualche giorno l’ecografia con valutazione…

DA quanto riporta sembrerebbe che l'unica soluzione sia quella chirurgica, ma non è detto che poi tutte le questioni si risolvano. D'altra aprte ha effettuato e continua ad effettuare…

E' relativamente frequente che si instauri la disfunzione erettile a seguito di prostatectomia radicale o a seguito di asportazione della IPB. Le ragioni sono sia legate al danno locale,…

Buongiorno,
Alle volte la sintomatologia irritativa impiega qualche tempo prima di risolversi. Bisogna però valutare se non siamo davanti a scompensi detrusoriali o se banalmente l'uretra…

Buonasera. Di solito l'ecografo ha un software dedicato , una specie di ellissoide che calcola volumi. Altrimenti occorre misurare i 3 diametri vescicali (longitudinale, trasversale e anteroposteriore)…