Gentile paziente, si esegue un intervento disostruttivo prostatico (TURP, HOLEP, Thulep, Thuvap) nel momento in cui la sintomatologia minzionale (LUTS) sono presenti e peggiorano la qualità della…
Gentile paziente la sclerosi del collo vescicale può recidivare, nel caso può tranquillamente ripetere un intervento endoscopico con sempre maggiori probabilità di recidiva e complicanze relative.
troppo pochi i dati (servono tutti e tre i diametri o il volume calcolato) e poi bisogna vedere le immagini per poter esprimere un parere, fermo restando che poi il dato ecografico vada inserito…
Gentile Utente, è utile associare il PSA anche alla visita urologica con esplorazione rettale per sicurezza. Inoltre è utile poter valutare bene i suoi sintomi e controllare l'andamento…
Gentile paziente al momento l’embolizzazione prostatica non rientra tra i trattamenti di prima linea dell’IPB, ma viene riservata al paziente che non può essere sottoposto per comorbidita ad…
Gentile paziente dagli esiti degli esami da lei riportati sembra che non ci siano particolari problematiche genito-urinarie. La cosa che non descrive è la sintomatologia (LUTS) che la hanno portata…
Buonasera, sicuramente le consiglio una visita urologica specialistica, non credo che il suo problema derivi dal consumo degli alimenti da lei elencati
Gentile paziente la sua condizione di sintomatologia minzionale legata alla voluminosa prostata è ovviamente una condizione legata alla sua età. Le consiglio pertanto di eseguire ulteriori indagini…
Resezione andoscopica (attraverso l’uretra ) dell’adenoma prostatico . Sospende l’anticoagulante una settimana prima dell’intervento. Alcuni la sostituiscono momentaneamente con. calciparina…
certamente va valutata l'area pelvico-prostatica con ecodoppler e transrettale doppler, poi la situazione testicolare e gli equilibri metabolici ed endocrini. un buon andrologo potrà guidarla…