• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno , dipende dalla dimensione , se sono grandi si tende a togliere la colecisti , se piccoli si tende a controllare le dimensioni nel tempo e a valutare se danno sintomatologia

sono piccole formazioni benigne all'interno della colecisti che vanno solamente monitorate con un'ecografia addome superiore: se di primo riscontro l'ecografia andrebbe fatta a…

Gentile utente, sarebbe più corretto chiamarlo polipo. Quando la grandezza del polipo supera il centimetro, come nel suo caso, si ricorre all'intervento di colecistectomia.
Saluti…

E' una prostata che merita in ogni caso una attenta valutazione in quanto interessata da processi infiammatori, probabilmente congestizi, e ipertrofici. Occorre determinare il PHI (indice…

Buongiorno, non si capisce la domanda, comunque le consiglio di eseguire una visita chirurgica per valutare la situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Il diabete non ben compensato favorisce le infezioni della via urinaria e in tale questione possono interferire i farmaci antidiabetici che agiscono sull'aumento della eliminazione del glucosio…

Salve
Quelli descritti sono reperti comuni e senza problematiche.
Utile comunque un follow-up urologico regolare, che attraverso anche altri accertamenti (come PSA e uroflussometria)…

Salve
Consiglio di proseguire la terapia in corso e di eseguire controlli periodici regolari dal proprio urologo di riferimento.
Distinti saluti

Salve
Per ora non è necessario fare ulteriori accertamenti.
Dopo circa 1 mese dalla prima visita sarà utile una nuova rivalutazione urologica.
Distinti saluti

bisognerà vedere l'ecografia e la sua fase doppler e per valutare la dimensione prostatica occorrono i tre diametri o il volume calcolato. poi servirà come minimo il livello di PSA o meglio…