Il PSA è assolutamente normale e quindi non segnala nessun cancro, ma ciò non esclude questioni congestizio infiammatorie. Non bastano quei due diametri per definire il volume... ci vuole anche…
Improbabile che sia l'urorec ad aver generato la perdita di peso. Quel PSA invece va attentamente valutato con il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume…
Problemi non dovrebbero essercene... se ha risolto la questione minzionale che tuttavia non andava basata sulla sola uroflussometria, ma anche su una attenta ecografia doppler transrettale pelvico-prostatica.…
Al secondo. La mpRMI è in grado di definire, tramite i gradi PI-RADS (da 1 a 5) il livello di sospetto di un cancro prostatico e la sede nell'ambito prostatico. Inoltre quel PSA va meglio…
L'urorec e i suoi simili migliorano solo il flusso minzionale, ma nulla fanno sulla condizione congestizio-infiammatoria prostatica che va attentamente valtuata con i dovuti esami anche…
Se il flusso non migliora con la tamsulosina allora sussiste un problema di compressione prostatica o da IPB che è stato sottovalutato e/o minimizzato. Su quel volume prostatico non ha senso…
Vanno viste le immagini anche per capire bene dove sono e che caratteri abbiano quei due noduli (è stata una ecografia doppler?) In ogni caso vanno dosati i marcatori tumorali con rapidità (CEA,…
Salve, urorec (soprattutto alle prime assunzioni) può dare ipotensione ortostatica, per cui è bene che le prime assunzioni avvengano la sera dopo essersi coricato e monitorando la pressione.…
Dipende dalle ragioni di aumento del volume prostatico, ovvero se sono date da una consistente congestione infiammatoria e/o da IPB. Sulla base dei dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica…