Il volume è pari 34.7 ml e merita molta attenzione con la valutazione attenta della struttura e della vascolarizzazione. Quindi va eseguita una ecodoppler pelvico-prostatica per via sovrapubica…
Le cisti renali possono essere "innocenti" (magari congenite o espressione di uno stato di sofferenza focale del parenchima renale. La prostata (in assenza della fase doppler ecografica)…
Non è necessario sospendere l'attività ciclistica... credo che peraltro usi lo specifico pantaloncino per attenuare i fastidi e se non lo fa lo acquisti e lo usi in attesa della adeguata…
Una possibile lombosciatalgia non influisce sulla frequenza minzionale. Non è chiaro se la dimensione prostatica si riferisce al diametro trasversale, nel qual caso non è sufficiente per valutare…
La sua prostata è decisamente ingrossata (35 ml di volume) e fortemente destrutturata in virtù di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica (sarebbe stata meglio osservata con la fase…
Ciò che mi sembra manchi completamente è una attenta valutazione della sua condizione pelvico-prostatica e della relazione esistente con il suo diabete e la sua ipertensione, la sua sindrome…
La calibratura è utile per verificare se esista un restringimento uretrale e nel caso trattarlo così da evitare le cistiti ricorrenti. Dopo l'esame non accadrà nulla, salvo forse un poco…
Salve.
Dalla terapia che Le è stata prescritta, evinco che abbia avuto una diagnosi di Ipertrofia Prostatica Benigna. Se dopo tre mesi non ha riscontrato miglioramenti, andrebbe fatta una…
Il volume calcolato è di 21.8 ml che indica una prostata moderatamente aumentata di volume presumibilmente in ragione di una congestione infiammatoria (come è la struttura della prostata? è stata…