• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il solo diametro trasversale (immagino sia quello) è poco per darle indicazioni... occorre il volume calcolato con i tre diametri e sapere come è la struttura e la vascolarizzazione (serve l'ecodoppler…

E' certamente una prostata congesta (circa 21 ml di volume) e forse infiammata, quindi non è vero che è normale anche se forse non ha particolari elementi di preoccupazione, ma la migliore…

Immagino parli di 44 ml di volume ed è certamente una prostata grossa, potendo essere tale per ragioni diverse, dalla congestione infiammatoria alla IPB, stante il basso valore di PSA. Detto…

Gentile utente, si tratta di un polipo della colecisti. Essendo di grandezza inferiore ad un centimetro va soltanto monitorato ecograficamente.
Saluti
Marco Sanges

Gentile utente, nulla di preoccupante. Ha un eccesso di grasso nel fegato che si distribuisce in modo disomogeneo.
Saluti
Marco Sanges

Troppo pochi i dati per darle un parere.... occorrono i tre diametri per valutare il volume, occorre il valore del PSA (meglio del PHI) e del testosterone, occorre una specifica ecografia doppler…

Uroflussometria a parte, quali sono le condizioni pelvico-prostatiche? sono state valutate e se sì in che modo? l'ostruzione del collo deriva dalla sola uroflussometria? E' stata fatta…

Di solito la terazosina comincia a funzionare già dalle primissime somministrazioni. Sull'effetto dipende dal grado di ostruzione del collo vescicale e da altri fattori che si possono desumere…

Impossibile darle una risposta senza verificare gli esami che ha fatto, le descrizioni delle procedure svolte, il suo stato complessivo e genitale. Un buon andrologo potrà valutare tutte queste…