Sembra che il quadro prostatico con la IPB e la congestione infiammatoria abbia influenze negative sulla funzione dell'intestino terminale, oltre che sullo svuotamento vescicale. E'…
Il quadro può derivare da una forte congestione infiammatoria con IPB (manca il terzo diametro per definire il volume, che comunque è discretamente aumentato), ma anche da presenza di aree anche…
E' una prostata decisamente grossa, probabilmente anche infiammata. E' necessario eseguire il PSA libero e totale o meglio Il PHI e il rapporto testosterone/PSA, dosando testosterone/DHT/LH/Estradiolo.…
Immagino che abbia una discreta ostruzione del tratto vescico-uretrale (quale è la condizione prostatica? esiste una stenosi uretrael?) senza la quale non si sarebbe formato il diverticolo e…
Quanto è il PSA e il rapporto PSA L/T? Meglio poi la determinazione del PHI. Certamente il volume è decisamente consistente e può essere espressione di congestione infiamamtoria e/o di IPB, e/o…
Al massimo sino a verifica della reale efficacia sul flusso urinario (2-3 mesi). Sempre che il quadro prostatico sia stato attentamente valutato in tutti i suoi aspetti. Sia dopo la prima che…