• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La flussometria mostra dei flussi lenti ma da sola non è in grado di fornire alcuna diagnosi certa. Occorre valutare altri fattori clinici ed altri esami strumentali.

Non è chiaro se si riferisce al diametro trasversale che nel caso non basta a definire una prostata, o al volume avendo scritto mm invece di ml nel quale caso è una prostata discretamente aumentata…

Ovviamente va sospeso e non dovrebbe essere più assunto, visto che esegue un intervento disostruttivo. In ogni caso segua le indicazioni dell'urologo che la opera.

Delle due l'una: o non ha nulla e allora non si capisce la terapia o ha una congestione infiammatoria pelvico-prostatica così consistente (le calcificazioni fanno propendere per questa seconda…

Non è chiaro l'uso dell'antibiotico in assenza di una coltura del secreto prostatico e urinario significativamente positiva. La prostata ha un discreto volume e una forma che merita…

Occorrono gli altri due diametri per calcolare il volume prostatico; il fatto che sollevi il pavimento vescicale significa che è abbastanza grossa, ma poi dipende dalla struttura se sia ipertrofica…

Sul fronte urologico quel volume è ai limiti in quanto in generale solo oltre tende a dare sintomatologia urinaria significativa, ma ciò non toglie che sia una prostata aumentata di volume e…

La questione va valutata nel suo complesso e con molta attenzione, ma è evidente che le due procedure svolte non sono state in grado di risolvere alcunché, tanto è che lei ora riporta una prostata…

Non è chiara la prescrizione del farmaco, considerato che lei afferma di urinare normalmente: non ha senso un alfa-litico ove non ci sia difficoltà minzionale. Il suo PSA è moderatamente alto,…

Tutto dipende dalle condizioni dell'area pelvico-prostatica e dalle ragioni che ne sostengono le problematiche. Potrebbe essere utile in qualche mese, oppure potrebbe non solo non essere…