Non fornisce dati adeguati a darle indicazioni di merito. Serve lo stato prostatico ed il suo volume, lo stato di congestione pelvico-prostatica. In ogni caso la sua vescica non svuota bene e…
L'effetto del catetere dopo in mese non dovrebbe più esserci. Quanto descrive può però derivare dallo stato di congestione infiammatoria sia ancora legato alla guarigione post-chirurgica…
Non centrano nulla le patologie neurologiche... è solo questione, non piccola, di disfunzione infiammatorio-congestizia prostatica. In ogni caso uno spermiogramma ben eeguto (48-72 ore di astinenza,…
Troppo pochi dati di merito. Operato per tumore con quale esito e con quale situazione attuale? Quale è lo stato pelvico-prostatico? Quale è il suo stato generale? Assume altro oltre all'urorec…
Ovvio che accada. Si associa l'effetto dell'alfa-litico (tamsulosina) che induce ejaculazione retrograda, all'effetto anti-androgenico della dutasteride che riduce la funzione…
A parte l'imponente IPB che rischia, in assenza di catetere, di indurre una ritenzione urinaria acuta e/o un retroflusso vescico-ureterale con retrodilatazione e danno renale, il resto può…
Non si capisce perché gli antibiotici... ha fatto una coltura differenziale che ha fatto emergere significative crescite batteriche? Non mi pare. Troppo breve quell'esito ecografico (certamente…
L'ominic non serve a trattare le congestioni infiammatorie pelvico-prostatiche ed anzi potrebbe aumentare lo stato di congestione. Per PSA normale cosa intende... quale valore? Il glande…
Il neradin non le serve a nulla. Le serve invece un andrologo che valuti le ragioni della DE con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello…
Una prostrata apparentemente ancora contenuta per quanto decisamente aumentata di volume e che evidentemente genera una ostruzione compressiva sull'uretra, impedendo lo svuotamento vescicale.…