• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'urorec (come ogni altro alfa-litico) aiuta ad avere una migliore minzione. Se il problema minzionale era legato ad un forte stato infiammatorio e questo è stato risolto, allora il farmaco…

Buonasera signora. L'abbassamento della vescica non è necessariamente associato ad un prolasso. Per una diagnosi completa occorre anche una visita ginecologica.

Lei non lo riporta, ma dalla descrizione dovrebbe essere un PI-RADS 3 che è una condizione intermedia da valutare rispetto agli altri parametri. Dei riportati è particolrmente importante il basso…

Prima di qualunque terapia vanno eseguite adeguate valutazioni sul suo stato genitale complessivo (anche i testicoli e lo sperma vanno valutati) e generale (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale,…

Il rapporto (io l'ho ricalcolato ed è a 19.4%) è al limite e quindi va prestata molta attenzione al quadro da valutare. Un parametro più sensibile è il PHI che implementa anche il 2-proPSA.…

Qualcosa nei dati riportati non quadra.... 22 ml di volume prostatico non giustificano il dato uroflussimetrico riportato o la IPB.... forse neanche quel PSA totale. Ovvio che con l'alfa-litico…

E' necessario vedere l'ecografia (meglio se fatta con la fase doppler) e conoscere il valore del PSA libero e totale (meglio del PHI). Quanto descrive sono segnali da stato congestizio-infiammatorio…

E' improbabile, ma tutto dipende da come fu fatto l'intervento e dalle sue condizioni esistenti allora e proseguite nel tempo.

Quel PSA va valutato attentamente nella componente libera e totale o meglio anche nel 2-pro-PSA (indice PHI). Il quadro può derivare da una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica…