L'urorec (come ogni altro alfa-litico) aiuta ad avere una migliore minzione. Se il problema minzionale era legato ad un forte stato infiammatorio e questo è stato risolto, allora il farmaco…
Buonasera signora. L'abbassamento della vescica non è necessariamente associato ad un prolasso. Per una diagnosi completa occorre anche una visita ginecologica.
Lei non lo riporta, ma dalla descrizione dovrebbe essere un PI-RADS 3 che è una condizione intermedia da valutare rispetto agli altri parametri. Dei riportati è particolrmente importante il basso…
Prima di qualunque terapia vanno eseguite adeguate valutazioni sul suo stato genitale complessivo (anche i testicoli e lo sperma vanno valutati) e generale (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale,…
Il rapporto (io l'ho ricalcolato ed è a 19.4%) è al limite e quindi va prestata molta attenzione al quadro da valutare. Un parametro più sensibile è il PHI che implementa anche il 2-proPSA.…
Qualcosa nei dati riportati non quadra.... 22 ml di volume prostatico non giustificano il dato uroflussimetrico riportato o la IPB.... forse neanche quel PSA totale. Ovvio che con l'alfa-litico…
E' necessario vedere l'ecografia (meglio se fatta con la fase doppler) e conoscere il valore del PSA libero e totale (meglio del PHI). Quanto descrive sono segnali da stato congestizio-infiammatorio…
Quel PSA va valutato attentamente nella componente libera e totale o meglio anche nel 2-pro-PSA (indice PHI). Il quadro può derivare da una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica…