• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le eventuali reazioni allergiche impongono la sospensione del farmaco. Può essere che lei mantenga lo stesso problema con altri alfa-litici e quindi è doveroso essere prudenti. Una rivalutazione…

Con i due farmaci assunti il minimo è che l'uretra sia pervia e il flusso urinario sia regolare come dimostra l'uroflussometria. Ma è evidente che il suo problema non è la pervietà…

Il PSA alto (e il rapporto libero/totale basso) non dipendono mai dalle calcificazioni. Può dipendere sia da importanti processi congestizio-infiammatori che da aree di cancro: ovvio che a fronte…

E' una sintesi di una quadro da congestione infiammatoria pelvico-prostatica, fermo restando che vanno viste le immagini e che l'ecografia debba avere la fare doppler. Ovviamente occorrerà…

Non ci sono controindicazioni specifiche... utile impiegare, se sta molto in bicicletta, l'adeguato pantaloncino protetto.

L'associazione dei due farmaci è priva di senso... uno può sostituire l'altro, ma fanno entrambi la stessa cosa e se non funzina l'uno difficile che funzioni l'altro. E poi...…

In primo luogo indagherei meglio la ragione di quel PSA che certo può essere legato a infiammazione e IPB, ma meglio essere sicuri (quanto vale il rapporto L/T?). Tenga poi presente che avodart…

Non risolverà nulla. Le interruzioni riportano il quadro al livello iniziale se questo è dettato da un ipertono del collo vescicale. Meglio che sia rivalutata la sua situazione per decidere poi…

Salve solitamente l'alfa litico si assume in cronico , nel caso in cui non dovesse più trarre beneficio sarà il suo urologo a proporgli altre opzione terapeutico