• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per grande che sia una prostata difficilmente genera un blocco dell'evacuazione, salvo non coesistano aspetti infiammatori di notevole portata... il che nella sua situazione di RCU potrebbe…

Buongiorno. Per studiare l'ipertrofia prostatica occorrono maggiori evidenze cliniche visita urologica o andrologica, ecografie eventuali, dosaggio del psa. Le consiglio di parlarne con…

ammesso che possa essere utile, cosa che dubito molto considerato che è un integratore molto generico, gli esiti dipendono dal quadro genitale che deve essere corretto e che ovviamente deve essere…

Nella sua condizione complessiva è normale che accada. Credo solo che debba fare cortese pressione per essere operato il più rapidamente possibile.

Scusi... ma ha riportato correttamente i dati che, se veri, sono stratosferisci ora e lo erano anche nel 2017.... ma nessuno ha svolto le dovute indagini? Non posso credere che con quel PSA si…

Una IPB con quella terapia potrebbe ridursi un poco, ma non la risolverà mai e poi molto dipende dalle altre condizioni pelvico-prostatiche (congestione infiammatoria e cause che la producono…

Per darle delle risposte utili occorre vedere i suoi esami, tra cui l'ecografia prostatica e i parametri funzionali ad essa relativi. certo che 70 ml non sono pochi e trascinare una sitnomatologia…

Considerato che tipo di integratore è non ci sono controindicazioni di sorta... rimane poi la questione della sua reale utilità per risolvere il problema che lei non cita.

Viene il sospetto che a quanto descrive sia sottesa una discreta o consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica non valutata o troppo minimizzata. Questa è in grado di generare compressione…

Gentile paziente, la disfunzione erettile conseguente a Prostatectomia radicale è esito di lesioni vasculo-nervose. Con estrema difficoltà un integratore come quello da lei indicato può essere…