La prostata è certamente aumentata di volume anche se in modo ancora moderato e presumibilmente per questioni congestizio-infiammatorie di lunga data, mai definite e mai risolte. Il PSA è significativamente…
Immagino si riferisca al valore del PSA che va bene, ma non è un indice dello stato complessivo della salute prostatica. Congestione ed infiammazione ed IPB non è detto che facciano aumentare…
Prostata decisamente grossa che può dare luogo a sintomatologia minzionale. Vanno verificate le condizoni perché può esserlo per una IPB o per una congestione infiammatoria o per entrambi. Ovviamente…
Strano che non sia stato riportato il valore di PI-RADS anche se fosse stato a livello 1 o 2. Il rapporto è basso e deve far alzare l'attenzione verificando anche l'indice PHI. Tuttavia…
Sono farmaci che finiscono per essere assunti a lungo se non si risolvono le questioni pelvico-prostatiche (infiammatorio-congestizie e IPB, sempre che non ci sia altro). Solo l'attenta…
Gentile paziente,
Non conosco Neravil, nè ho trovato nulla che si chiami così su internet. Forse si riferiva al Neradin: in tal caso, in merito alla domanda se la sua assunzione è una…
Gentile paziente,
Spesso quelle che vengono etichettate come cistiti da medici “non urologi” e pazienti sono in realtà delle prostatiti, e spesso le terapie da intraprendere sono diverse.