Se è corretta la prescrizione, cosa della quale ho qualche dubbio stante la patologia che riferisce, il farmaco agisce in poche ore e ogni dose ha una azione che supera le 24 ore. Parlare di…
L'assenza di ejaculazione è la inevitabile conseguenza dell'azione del farmaco. La disfunzione erettile è più probabile che derivi dal suo quadro patologico pelvico-prostatico o anche…
Un volume prostatico che può essere connesso a congestione infiammatoria, ma ovviamente vanno viste le immagini ecografiche e vanno valutati altri dati genitali (colture e sperma) e generali…
Se sono 10 anni che li assume, è molto difficile che solo ora si manifesti una sensibilizzazione. D’ogni modo, si può provare a sospenderli, prima uno, poi l’altro per alcuni giorni, anche per…
Esistono alternative meno invasive dell'adenomectomia tranvescicale per gestire una prostata di 110cc con ottimi risultati distruttivi anche sul lungo termine e degenze post intervento…
L’ipertrofia prostatica è una condizione che si manifesta con il passare degli anni.
Seppur non avverte sintomi, la presenza del diverticolo prostatico è segno di ostruzione minzionale…
Può essere un effetto collaterale dell'azione vasodilatante del farmaco. Non faccia variazioni autonome, ma ne parli con l'andrologo/urologo che la segue.
Buongiorno, non può essere stato il pentacol gel ad aver fatto aumentare un poco la prostata. Le consiglio una valutazione urologica, ma non penso che per ora ci siano urgenze particolari soprattutto…
Una prostata da 24 ml è solo moderatamente aumentata e per la stragrande maggioranza dei casi ciò deriva da condizioni di congestione infiammatoria. Questa può anche essere asintomatica, ma tuttavia…
In teoria a vita... ma non ha senso per due ragioni. Primo perché produce adattamento e quindi riduzione di efficacia. Secondo perché l'anti-androgeno (avodart) alla lunga produce non pochi…