Il rapporto è al 22% e quindi è poco maggiore del limite, ma non basta a valutare la situazione. Non so cosa intenda con "il resto delle analisi non sarebbero male", ma certamente è…
E' sicuramente un flusso basso che potrebbe anche derivare dallo stato di stress in sede di esame. In ogni caso va attentamente valutata la situazione prostatica ed uretrale per poi decidere…
Sicuramente una prostata di consistente volume (42.8 ml), ma occorre sapere anche che aspetto strutturale e vascolare abbia come avrebbe dovuto aver rilevato l'esame ecodoppler. Inoltre…
Una prostata così grossa (89.5 ml) può dare solo problemi e prima o poi li darà, anche di occlusione improvvisa minzionale o di retrlusso verso gli ureteri con possibile costituzione di idronefrosi…
Possibile che l'unica soluzione sia la resezione prostatica endoscopica, dopo aver attentamente definito la condizione prostatica stessa per via ecografica e con il profilo del PSA (PSA…
Sta parlando della metformina o di cosa altro? Se è quello non il farmaco ma la sua condizione metabolico-ossidativa non in equilibrio è la ragione delle cisititi ricorrenti.
Potrebbe essere il diverticolo, che va risolto, ma anche una congestione infiammatoria pelvico-prostatica da vlautare con attenzione nelle sue ragioni genitali (ecodoppler pelvico-prostatico…
Certamente una prostata con non pochi problemi dalla IPB alla congestione infiammatoria e forse una formazione cancerosa. Va eseguita la mpRMI ed il profilo del PSA (PSA T e L, 2-proPSA, densità…
Certamente è il caso di rivalutare accuratamente la situazione (quella ecografia in fatto dice poco o nulla) con i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi…