• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il decorso postoperatorio (ma quale intervento è stato eseguito?) sembra decorrere bene e senza problemi, per cui anche la frequenza minzionale dovrebbe ridursi nei prossimi due mesi. Nel caso…

Le notizie che ci fornisce sono troppo scarse per poter esprimere un giudizio. E' importante sapere: quanti anni ha, come si arrivati alla diagnosi, se oltre al diverticolo è anche stata…

Le indicazioni operative più che dal volume della prostata dipendono dalla fastidiosità dei disturbi o dall'inefficacia dimostrata dalla terapia medica (tamsulosina nel suo caso). Questo…

La necessità di impiegare ancora un alfa-litico è indice di una non adeguata disostruzione e riduzione volumetrica prostatica eseguita con l'intervento. Va rivista attentamente la situazione…

Un quadro decisamente articolato e che non può essere gestito solo sul fronte urologico in quanto parte della responsabilità sta proprio nelle sue condizioni cardio-vascolari, metabolico-ossidative…

Una prostata da 50 ml o è fortemente congesta ed infiammata o contiene una formazione adenomatosa (IPB) o ha entrambe le condizioni. La questione va attentamente valutata non solo a livello genitale…

Manca un diametro per calcolare il volume ma, supponendo un che sia circa intermedio tra i due citati, potrebbe esere intorno ai 25-27 ml. Un volumen che indica un moderato aumento che, stante…

Non esiste un meglio o un peggio... svolgono tutti la stessa azione e la scelta dipende dall'urologo/andrologo che la segue e che dovrebbe avere ben chiara la sua situazione. L'effetto…

Sostanzialmente non accadrà nulla, salvo forse una ripresa della sintomatologia minzionale che potrà certamente sopportare per i pochi giorni necessari all'intervento per la cataratta.

Premesso che manca un diametro per poter calcolare il volume, troppo pochi i dati per darle dei suggerimenti. Il blocco non è certo derivato dall'acqua assunta per l'ecografia. Certamente…