Il tamsulosin non modifica i valori del PSA e quindi potrà svolgere l'esame senza problema. Ovvio che i valori del PSA andranno contestualizzati al quadro prostatico complessivo.
Salve. Non si decide se eseguire un intervento chirurgico solo elencando le misure della prostata. Dipende dalla sua sintomatologia di cui soffre, da eventuali terapie farmacologiche, dalla sua…
Soffrire di Ipertrofia Prostatica Benigna alla sua età è estremamente comune e i pochi sintomi urinari che ha elencato (nicturia) non sembrano così gravi. Per poterle dare un'opinione più…
A parte il fatto che non si capisce per quale motivo sia arrivato a tale condizione, l'insufficienza renale presumibilmente deriva dall'ostruzione indotta dalla prostata di dimensioni…
Buongiorno.
L ecografia semplicemente descrive il fatto che la vescica è stata studiata a medio riempimento, ha le pareti inspessite, ossia lo spessore del muscolo che costituisce la parete…
In un soggetto diabetico e cardio-coronaricopatico presumibilmente quella terapia, che abbassa l'efficienza degli androgeni e aumenta la vasodilatazione, produce solo problemi vascolari…
Nulla lei dice sullo stato della sua IPB, ma se improvvisamente la creatinina è salita a 4.7 in concomitanza con la grave difficoltà minzionale significa che la via uretrale è così ostruita da…
Hanno ragione e viene da chiedersi come si fa ad arrivare a certe condizioni. Provveda nel tempo più breve possibile o corre pesanti rischi di danno alla via urinaria (ureteri e reni)... se già…
Ha una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica che va attentamente valutata nelle sue ragioni con i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi…