L'ecografia sostanzialmente dimostra una prostata ingrandita con un terzo lobo (sperone aggettante) in vescica che potrebbe essere causa di ristagni o disturbi urinari durante lo svuotamento.…
La carenza ejaculatoria è data dal farmaco alfa-litico, oltre che dalle condizioni pelvico-prostatiche e dalle relative ragioni. Una più attenta valutazione andrologica con i dovuti esami potrebbe…
Il farmaco è causa della carente ejaculazione. Tuttavia anche la sua condizione pelvico-prostatica ha certamente responsabilità. Un andrologo deve valutare con i dovuti esami, a partire da quelli…
E' sempre errato parlare di terapia a vita e infatti ogni 6 mesi va svolto il punto della situazione con i dovuti esami e decidere nel merito. Sulla idoneità attuale della terapia non ci…
E' evidente che la patologia ipertrofica prostatica sia la responsabile della deformazione uretrale e quindi che l'intervento riduttivo/disostruttivo dovrebbe essere in grado di ripristinare…
Non basta certo una uroflussometria, ammesso che non ci siano riduzioni di flusso derivate dallo stato stresso-emotivo durante l'esame, ma occorre inquadrare il dato nel contesto delle altre…
Salve. Ci fornisce una sola misurazione (DT 49mm) che non è sufficiente a darci il volume stimato della sua prostata (le misurazioni necessarie sono 3). Poco cambia comunque. Si tratta di valutazioni…
Il quadro è da consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica, magari associato ad IPB. Non ci dice se ha svolto una ecografia, ma in ogni caso va rapidamente eseguita l'ecografia…
E' doveroso che lei esegua una attenta rivalutazione ecografica doppler della sua area pelvico-prostatica e che venga determinato l'intero profilo del PSA PSA totale e libero, 2-proPSA;…