L'esistenza di una IPB e magari di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica non è mai essere nella norma, per quanto possa non dare sintomatologia minzionale. E' sempre un quadro…
Buonasera,
il tentativo infruttuoso di svezzamento da CV potrebbe essere la conseguenza di un'ipertrofia prostatica benigna associata ad una sua infiammazione che con il cateterismo…
Le ragioni possono essere diverse e variabilmente concorrenti, dallo stato stresso-emotivo agli squilibri metabolico-ossidativi e ormonali, agli stati di congestione infiammatoria pelvico-prostatici.…
Per potere si può.... ma quali valori ha il PSA totale e libero? Il valore di attenzione del PSA T è ormai collocato a 2.5 ng/ml. Poi su quella prostata da 58 ml di volume a 49 anni credo sia…
Occorre sapere le condizioni del suo quadro pelvico-prostatico (stato di congestione infiammatoria, stato della IPB, eventuali aree sospette per cancro prostatico) e le sue condizioni generali.…
Sono dati insufficienti per darle adeguati suggerimenti. Occorre vedere l'ecografia pelvico-prostatica doppler transrettale che non sembra lei abbia eseguito, avere i tre diametri per calcolare…
Il solo volume o peso non basta nella valutazione di una prostata. Va valutata la strututra e la vascolarizzazione con la fase doppler ecografica, insieme al profilo del PSA (PSA totale e libero,…
E' molto probabile che poco o nulla faccia in termini di struttura e volume e potrebbe far nascondere variazioni di PSA dettate dalla presenza di un cancro. Non è compito della finasteride…
Buonasera,
la sua prostata è compatibile con l'età che ha. Se la sua ipertrofia non impatta sulla sua qualità di vita (LUTS della fase di riempimento e svuotamento importanti) e se…
Deve rivolgersi ad un buon andrologo che svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico…