Non fornisce dati utili a darle dei suggerimenti. Servono il profilo completo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) e i dovuti esami genitali…
Ovviamente occorre vedere gli esami che ha svolto e soprattutto l'ecografia pelvico-prostatica ove sia stata attentamente eseguita. Infatti quanto riferisce è possibile sia connesso con…
Tutto dipende dall'accuratezza con cui sono state assunte le dimensioni (i tre diametri), ma certo è una differenza consistnete che può essere solo giustificata da una forte accentuazione…
Non risulta chiaro cosa intenda per "Ho già fatto tutto 5 anni fa" ma comunque sia in caso di ematuria macroscopica ovvero sanguinamento urinario visibile a occhio nudo é fondamentale…
Nel prostadep il fattore principale è la serenoa con i suoi effetti anti-androgenici e ciò che ne consegue. L'alfalitico (mittoval) non è detto che sia ancora utile. Prima di cambiare la…
Quel calcolo può dare problemi alla via urinaria se non viene espulso e quindi nel caso occorre andare a prenderlo per via endoscopica. La questione pelvico-prostatica è altra cosa con altre…
Sembra essere un quadro da congestione infiammatoria pelvico-prostatica trascinato a lungo senza adeguate valutazioni e terapia. Occorre che un andrologo riprenda in mano la situazione svolgendo…