• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Potrebbe anche sussistere una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica, magari associata ad IPB. Occorre che lo veda un andrologo e che esegua almeno gli esami essenziali (ecografia…

Non è molto chiara la situazione e il suo trattamento. Lei parla di uretroplastica resasi necessaria per una stenosi uretrale e in che tratto dell'uretra? Poi riporta una IPB forse consistente…

Buongiorno,
questo dato così isolato è solo in parte significativo.
Bisogna avere molti altri dati, per esempio se si alza la notte per urinare, la qualità del getto di urina, e…

La scelta dell'unicità interventistica è del chirurgo con cui deve parlare della questione. Certo entrambi i problemi vanno risolti rapidamente.

Salve. Non c'è nessun integratore che possa sostituire la Silodosina (alfa-litico). L'eiaculazione retrograda è un affetto collaterale di tutti gli alfa-litici, ma la perdita di erezione…

Salve. Necessita prima di tutto di una visita urologica completa, con ecografia, esplorazioni digitorettale, esami di laboratorio specifici. Si rivolga quindi ad un Urologo di fiducia. Saluti.

Salve. E' dato che va correlato con l'intero quadro anemnestico e sintomatologico. Sicuramente patologie quali la cistite emorragica, la calcolosi renale e l'ipotonia della pelvi…

Se è realmente indispensabile vanno in ogni caso assunti ad almeno 12 ore di distanza tra loro perché hanno tutti un effetto di abbassamento della pressione circolatoria. Forse è il caso di impiegare…

La smetta di pasticciare con i farmaci e si faccia rivedere dall'urologo che la sta seguendo per reimpostare, dopo i dovuti ed adeguati controlli, la strategia terapeutica.

Preoccupante magari no, da valutare con attenzione con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto,…