Cero che 24 ml di prostata generalmente non generano ostruzione minzionale e lei in fatto non riporta altre questioni per quanto sia trascurato il fatto che quel volume può essere dettato da…
Non credo abbia una vescica iperattiva ma da sforzo e con quel volume prostatico rischia l'ostruzione minzionale acuta nonché rischia i reflussi vescico-ureterali con conseguente retrodilatazione…
Il farmaco in sè non ha azione sui livelli del PSA che invece dipendono o da stati di forte congestione infiammatoria o dalla presenza di cellule tumorali maligne.
Fermo restando che il quadro renale vada meglio valutato con una urotac contrastografica, gli esami che ha svolto occorre vederli ed elaborarli... non basta che siano nei limiti indicati a fianco...…
La questione non è la bici, ma il suo stato pelvico-prostatico congestizio-infiammatorio con le ragioni che lo inducono e sostengono. Possibile che tali ragioni non siano state neanche valutate…
Non succederà pressoché nulla, salvo qualche difficoltà minzionale magari da timore di non urinare... quindi si rilassi, cessi il farmaco e corregga la cataratta. Poi magari è il caso di rivedere…
Preoccuparsi no, ma alla fine della terapia antibiotica si rivolga all'urologo di fiducia per i dovuti controlli così da avere un quadro generale più dettagliato ed escludere ulteriori problematiche…
Un volume piccolo ma con un PSA totale elevato che dà luogo ad una densità decisamente alta (0.454 o 45.4%; vn<0.15 o <15%) che non è per nulla un buon segnale. Occorre rapidamente eseguire…
Viene da chiedersi cosa aspetti ad eseguire l'intervento di riduzione/disostruzione... forse che vada in blocco totale urinario o che il volume prostatico occluda gli ureteri con conseguente…
Se ha la necessità di un catetere significa che la situazione non è per nulla risolvibile per via farmacologica e quindi è doveroso programmare in tempi brevi l'intervento di riduzione/disostruzione.…