Occorrono i tre diametri per calcolare il volume, ma 5 cm di diametro trasversale non sono certo indicativi di un "lieve ingrossamento" così come la sintomatologia che riporta. Peraltro…
Deve rivolgersi ad un buon andrologo che valuti gli esami svolti e ove non siano adeguati o completi che svolga quanto necessario sia sul fronte genitale (ecografia doppler pelvico-prostatica…
Farmaco decisamente pesante e ad assunzione spropositata. Forse a tolto il problema alle anche, ma ha certamente lasciato significativi problemi genitali che vanno attentamente valutati da un…
L'uroflussometria può risentire sia dello stato stresso-emotivo in sede di esecuzione dell'esame sia di un eccessivo riempimento vescicale che comprime lo sfintere vescico-uretrale.…
E cosa spera di ottenere con il neradin che a nulla serve nel caso specifico, oltre al fatto che non ha avuto esito utile con il vasodilatatore? Il blocco psicologico, se solo questo è, si risolve…
Tra le tante indicazioni utili non serve a nulla in tema di DE. Peraltro se ha una DE deve parlarne con un andrologo che valuterà la situazione con i dovuti esami genitali e generali per poi…
Quel volume prostatico è indicativo di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che tuttavia non mi pare (lei nulla riporta nel merito) sia stata adeguatamente valutata nel suo stato…
Non capisco il senso del voler assumere un mix di estratti ad azione tonica sul sistema genitale. Forse poi ha un concetto un po' vago dell'essere un po' iperteso... visto che…
Buonasera, la necessità di trattamento dell’ipertrofia prostatica non si basa solo sul volume della ghiandola, ma anche su altri esami diagnostici e soprattutto sui sintomi che il paziente riporta.…