• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
purtroppo avendo già un doverticolo sicuramente la vescica del Signore starà già in sofferenza e quindi ipo/atonica.
In questi casi se non si vuole portare il CV a permanenza,…

Occorre che un urologo la veda (lei e l'ecografia svolta) per poi decidere se e come agire.

Non basta il diametro trasversale per valutare una prostata... servono tutti e tre per definire il volume e poi occorre consocere lo stato strutturale e vascolare, nonché il profilo del PSA (PSA…

A parte la questgione minzionale, occorre vedere le immagini ecografiche e conoscere il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA),…

Salve, il quadro sembra suggerire adenomatosi multipla della colecisti con due polipi maggiori. L'indicazione all'intervento per lesioni pari o superiori al centimetro riguardano le…

Dipende da due fattori: il volume prostatico e lo stato di congestione infiammatoria.

Non esiste un volume prostatico dipendente dall'età. Una prostata perfettamente sana non supera i 10-15 ml a qualunque età. Gli aumenti di volume, che ovviamente crescono con il tempo, sono…

Per darle una risposta occorre conoscere lo stato della sua prostata (congestione infiammatoria, IPB, volume). Certo è che non doveva e non può essere in condizioni accettabili e forse prima…

Immagino che la diverticolosi del sigma le abbia dato o le dia dei problemi e in ogni caso genera squilibri infiammatori, così come le ernie inguinali che andranno riparate senza l'uso della…

L'unico reale problema che corre è la difficoltà minzionale e l'eventuale rischio di un blocco minzionale. Occorrerà che un urologo rivaluti il suo quadro pelvico-prostatico e, nel…