Buonasera. Spesso si tratta di neoformazioni benigne dell'osso, che non necessitano di particolare trattamento. Le consiglio comunque di rivolgersi ad un neurochirurgo per controllarne il…
Buongiorno. Dipende direi dalle dimensioni. Il rischio dell'intervento è in realtà molto modesto: sostanzialmente solo l'infezione, come d'altro canto in tutti gli interventi chirurgici.…
Gentile signora, premetto che non sono un oculista.
ma non concordo con la diagnosi (?) "debolezza della vista" del collega.
Se la prominenza è sempre stata presente fin…
Buongiorno!! prima di intervenire in qualsiasi modo (chirurgico o con laser) deve capire la natura della neoformazione con una ecografia dei tessuti molli.
Cordialità
Gentile paziente,
senza dubbio sarebbe di aiuto esaminare le immagini radiologico anche se effettuate per altro motivo sia per valutare la eventuale natura sia l'eventuale ingrandimento…
Gentile paziente,
se la diagnosi è corretta e si tratta di un osteoma e cioè di un tumore benigno questo non potrà mai trasformarsi in maligno dal punto di vista istologico: intendo dire…
Buonasera, significa che l’osteoma è localizzato nel seno mascellare sinistro. Il reperto andrebbe però contestualizzato clinicamente e, soprattutto, valutando le immagini di una TC massiccio…
Buongiorno, Potrebbe essere necessario un intervento nasale, ma Dipende da alcuni fattori come la sintomatologia ma e’assolutamente necessaria una visita Orl con fibroscopia e soprattutto la…
Buongiorno, con il termine "iperostosi" di solito si fa riferimento ad un aumento della matrice ossea che causa un incremento della densità dello scheletro. Il termine "osteopatia"…