Gentile paziente,
non vi è alcuna differenza, i due interventi sono praticamente sovrapponibili, così come l'accesso alla cavità toracica.
Resto a disposizione.
Le consiglio di valutare un trattamento con tossina botulinica, almeno nelle zone maggiormente soggette. Cerchi un centro neurologico vicino a lei che se ne occupa (solitamente sono gli specialisti…
Buongiorno, l'iperidrosi compensatoria è sicuramente l'effetto collaterale più rilevante in seguito al trattamento chirurgico. Sappiamo che il 3% dei soggetti operati sviluppa una forma…
è un problema molto comune che crea tanto disagio. la soluzione è molto semplice: botox. l'effetto dura fino a 6 mesi, dopodiché lo si può rifare.
diversi pazienti lo effettuano alle…
Un buon dermatologo saprà darle le utili risposte anche per le indicazioni degli eventuali esami da eseguire. Va valutato il suo stato stresso-emotivo e metabolico-ossidativo. Poi si potrà agire…
esistono due tipi di approccio al problema.
Il primo è la terapia iniettiva con tossina botulinica, che ha una durata variabile (da qualche mese ad un anno); l'altro…
Le clip danneggiano in ogni caso il nervo e non credo abbia senso rimuoverle per rinuncia alla terapia e/o per eccesso di una compensazione che potrebbe nel tempo regolarizzarsi. Provi a parlarne…
Possibile che ora noti maggiormente la sudorazione delle altre parti del corpo, ma potrebbe anche essere realmente compensatoria e, con buon rilassamento e equilibrata alimentazione, dovrebbe…
Dalla sua, descrizione sembra che da un lato l'intervento non abbia avuto effetto. Questo può significare che le fibre nervose non siano state tutte sezionate.
In questo caso l'effetto…