• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L’integratore non agisce sulla placca ma mantiene accanto alla dieta l’assetto lipidico. Dovrebbe provare l’ezetimibe che pure non agisce sulla placca ma è più efficace.
Poi riguardo gli…

L’assunzione della cardioaspirina le consente una maggiore tranquillità. Se ha almeno 65 anni ha diritto alla copertura gastrica.

Il consiglio in base a quello che scrive è quello di effettuare sia una terapia antiaggregante piastrinica sia una terapia ipolipemizzante con statina se il suo cardiologo che la conosce bene…

Sono pienamente d’accordo con il suo cardiologo. Con quei valori di colesterolo per giunta familiare deve sicuramente assumere la statina e non è detto che basterà il 5/10. E’ possibile anzi…

Buonasera la combinazione ArmolipidPlus, Lecitina di soia, Danacol è valida, eventualmente integrata da Omega 3 capaci di ridurre ulteriormente il Colesterolo LDL stante il loro effetto sul metabolismo…

Buonasera, deve consultare un diabetologo poichè il valore della glicemia indica diabete mellito, per cui è necessario iniziare una terapia

Provi a sospenderlo e a vedere se i disturbi le passano. Il primo approccio terapeutico all'ipercolesterolemia in prevenzione primaria è una dieta ipolipidica e attività fisica aerobica…

Lei dice che le dimensioni dei reni si stanno riducendo; 8 cm è poco, ma quanto erano prima e quanto tempo fa? Tenga inoltre presente che è difficile paragonare misure ottenute da operatori diversi…

Buongiorno, se l'assunzione dei farmaci è lontana da quella dell'Eutirox nessuna interferenza. Cordialmente,