• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il problema non e' solo LDL 163 a 71 anni (il valore e' molto alto). Bisogna avere piu' informazioni per dare un giudizio. Per le persone a basso rischio cardiovascolare e'…

buona sera si si possono associare. Bisogna valutare se la terapia ipolipemizzante con integratore risulta quella indicata secondo i suoi fattori di rischo.

Salve, deve assolutamente far visionare i suoi esami dal suo medico curante in quanto è probabilmente necessaria l'assunzione di un farmaco per l'ipercolesterolemia.

salve i valori di colesterolo da lei indicati sono molto alti e probabilmente legati alla familiarità.
probabilmente non sarà suffuciente una dose così bassa di statina occorre una dose…

Salve, non c'è alcuna correlazione tra l'assunzione di Armolipid e la positività degli anticorpi anti-perossidasi tiroidea (AbTPO). Questi ultimi sono positivi in caso di tiroidite…

Buongiorno. Bisogna eseguire degli esami approfonditi per capire se si tratta dibun colesterolo pericoloso. Se vuole approfondire vada sul mio sito longevitainsalute
Cordiali saluti

Se contiene lattosio lo può vedere sulla confezione. In ogni caso se ha una intolleranza al lattosio ( provata da un esame ben fatto) significa che non deve assumere più di 2 gr al giorno.

Buongiorno sì può abbinare le due cose ma ritengo che un bravo nutrizionista sia più che sufficiente.
Saluti.

Buongiorno, non succede nulla se salta un giorno perché l'ha dimenticato. Può tranquillamente prenderlo il giorno successivo. Le consiglio di impostare un promemoria o una sveglia per assicurarsi…