• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, certo che può sospenderla, l'unica accortezza per non "vanificare" l'effetto è cercare di massimizzare l'attenzione al cibo proprio in questi giorni, anche…

Salve, il Saxenda è un ottimo farmaco anti-obesità, ma alla base del dimagrimento c'è comunque il deficit calorico. Detto questo il farmaco deve necessariamente essere associato ad un corretto…

Gent.ma alla base del calo ponderale, seppure con l'ausilio del Saxenda, deve necessariamente esserci un corretto profilo dietetico che possa garantire un deficit calorico congruo alle esigenze…

Gent.ma la valutazione della glicemia a digiuno e/o dell'insulinemia a digiuno non permettono una completa valutazione dell'insulino-resistenza, la valutazione deve essere approfondita…

Buongiorno, probabilmente il medico le ha consigliato questo tipo di regime per assicurarsi che stia comunque in deficit calorico. Le consiglio di chiedere spiegazioni comunque al medico che…

Impossibile rispondere senza conoscere la sua storia clinica.

In via generale, 30 Kg sono tanti come calo ponderale, ma non impossibili anche senza chirurgia bariatrica.

Salve, l'esenzione 013 è riservata esclusivamente ai soggetti con diabete mellito, per cui non è possibile ottenerla con "insulino resistenza". In parole povere se vuole seguire…

Buongiorno, da quello che dice non ci sono controindicazioni ad assumere il farmaco, però io valuterai il suo peso in rapporto all'altezza. Se l'indice di massa corporea fosse sopra…

Buongiorno, non esiste una data di scadenza massima. L'efficacia permane anche in caso di ripresa, Mysimba è un altro dei tanti farmaci che oggi usiamo per obesità. Qualora ne volesse sapere…

buon giorno. In genere sono effetti collaterali che scompaiono all'inizio. Io in genere prescrivo omeprazolo 1 o due al giorno i primi giorni\settomane di terapia.…