• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buon pomeriggio,
Nausea e dolori allo stomaco rientrano tra gli effetti collaterali degli omologhi del GLP-1 (come il liraglutide da lei utilizzato), dal momento che agiscono sui centri…

Buongiorno, le consiglio di segnalare allo specialista che l'ha in cura la situazione.
Per una questione inerente alla sua salute ed anche per la farmacovigilanza gli effetti collaterali…

Buongiorno Signora, il farmaco che le è stato prescritto potrebbe funzionare ma deve essere sempre accostato ad una dieta equilibrata e ad una attività fisica costante.
Se ha bisogno un…

Se pensiamo di risolvere il problema del sovrappeso con un farmaco (che certamente aiuta) senza modificare il proprio stile di vita, abbiamo perso in partenza.

Salve, per quanto riguarda la perdita di peso bisognerebbe capire se lo ha preso alla dose corretta e massima tollerabile oppure no...per il resto non è il farmaco che crea insulino-resistenza…

Complicato dirlo, non conoscendo il suo stile di vita, in termini di introito e dispendio calorico, il suo peso iniziale.

Buonasera
Sconsiglio l'assunzione contemporanea dei due principi attivi, in quanto liraglutide (Saxenda), passando la barriera emato-encefalica, agisce sui centri nervosi preposti…

Buonasera.
Importante la dieta, ma esistono delle molecole preposte proprio a ridurre, nello specifico, l'insulino-resistenza che correla con il sovrappeso, aiutando quindi anche il…

Buonasera,
Nausea, vomito e diarrea sono gli effetti indisiderati comune del Saxenda. Per quanto riguarda l'uso del farmaco può chiedere al medico che le ha prescritto il farmaco.…