• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, principalmente due: glicemia e insulina. Questo per una prima valutazione.
Buona giornata!

Buongiorno, può ricominciare se ha avuto benefici con questo farmaco; consiglierei però di ripartire con una dose bassa (0,6 mg al giorno) e aumentare gradualmente per evitare che possa avere…

Buonasera può riprovare in un'altra sede di iniezione (coscia, braccio) qualora dovesse ripetersi forse soffre di una intolleranza ad alcuni eccipienti del farmaco. Non credo ci siano rischi…

Buonasera se è arrivato alla dose massima da 3 mg/die e questa non sortisce dopo 2-3 mesi di assunzione ancora nessun effetto, è possibile sia diventato resistente a questa molecola. Se invece…

Buonasera consideri che la maggior parte degli effetti positivi sono da riferire alla dose da 3 mg. Visto il sacrificio fatto finora per arrivare a questa dose, le consiglio di continuare almeno…

Buonasera può essere un problema collegato alla terapia. Si aiuti bevendo molto e in caso anche con prodotti per velocizzare l'intestino. Se non dovesse bastare la titolazione può essere…

Buonasera,

le reazioni al sito di somministrazione di farmaci somministrati per via sottocutanea possono essere molto comuni e non per forza allergiche. Utile comunicare la reazione…

Buonasera.
Riprenda pure Saxenda dal dosaggio minimo di 0,6, aumentandolo come di consueto gradatamente.
Cordiali saluti.
Sandra Liliana Giudici

Buonasera, il farmaco può essere interrotto senza necessità di scalare la dose, le consiglio però di parlarne con il suo endocrinologo di fiducia per scegliere la miglior strategia di mantenimento…

Buonasera.
Presumo stia assumendo Saxenda e non Ascenda....
Considerato il tempo, pari a poco più di due mesi, il risultato mi pare ottimo.
Nessuna controindicazione a continuare…