• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, se continuerà a seguire una dieta equilibrata formulata ad hoc anche per la condizione di insulino resistenza non riprenderà i chili persi. Eviti la sedentarietà e continui il suo percorso…

Buongiorno
Saxenda è un farmaco che viene prescritto dal medico, la decisione di sospenderlo va condivisa con chi gliel'ha prescritto, cercando di capire il motivo di tale decisione.

Buonasera, il blocco di branca sinistro di per sé non rappresenta una condizione che può aggravare la malattia COVID, ma spesso è spia di una patologia cardiaca e in quanto tale dovrebbe essere…

Carissima, dipende probabilmente dal dosaggio del farmaco che, sotto controllo medico, va eventualmente aumentato rispetto alla dose iniziale, in base alla risposta. Consiglio di parlarne col…

Un trattamento di 4 mesi dovrebbe essere consolidato, soprattutto se è calata di 14kg (ottimo risultato), ovviamente può sospendere, ma il rischio e che se non segue una rigorosa dieta ipocalorica…

Buongiorno, per la diagnosi di insulino-resistenza con curva da carico, per ogni punto dovrebbe essere misurata non solo la glicemia ma anche l'insulinemia. Quindi è un risultato incompleto.…

Buoansera, il dosaggio massimo di Saxenda è 3 mg al di.
L'incremento ponderale alla sospensione del farmaco dipende da come è stato eseguito il percorso.
E' inutile fare…

Gent.m*,
il Saxenda può dare come effetto iniziale sensazione di difficoltà a digerire perché rallenta lo svuotamento dello stomaco. E' un effetto che solitamente va a ridursi dopo…

Gentilissima, secondo i valori riportati sembra esserci insulin-resistenza. Esegua una visita specialistica per approfondire l iter diagnostico-terapeutico.
Cordiali saluti

Buonasera.
Per poter esprimere quantomeno un parere "compiuto" dovrei conoscere qualche elemento in più di Lei. Ad esempio il sesso, peso, altezza, BMI, patologie concomitanti....…