• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
Il mio consiglio è quello di interagire e confrontarsi con il suo medico, ad ogni modo può chiedergli circa l'Orlistat, il principio attivo di questo farmaco che richiede…

Potenzialmente tutti i farmaci possono dare reazioni allergiche. ma bisogna capire se prende altri farmaci che potrebbero dare gli stessi sintomi. . Quindi riferisca tale effetto avverso al…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Le eventuali collateralità vanno passo dopo passo valutate attraverso l'esecuzione seriata di esami di laboratorio.

Dott.ssa Erica Rossi
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Bari
Gent.ma, mi dispiace della sua esperienza. Alcune persone reagiscono in modo particolarmente importante al Saxenda, mentre altri non hanno alcun sintomo; purtroppo questo non è prevedibile a…

Salve! Wegovy è il nome commerciale della Semaglutide, una molecola appartenente alla famiglia degli analoghi del GLP-1, come Saxenda (nome commerciale della Liraglutide), ma ha una diversa farmacocinetica.…

Dott.ssa Chiara Alfaroli
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Osmannoro
Buonasera, a quale dosaggio sta assumendo Saxenda? Generalmente la risposta terapeutica si basa sulla perdita di almeno il 5% del peso iniziale dopo 3 mesi di terapia al dosaggio massimo tollerato.…

Dott.ssa Chiara Alfaroli
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Osmannoro
Buongiorno, nausea e vomito sono effetti avversi comuni in terapia con Saxenda ma, se persistenti e non tollerabili, si rivolga allo specialista di riferimento per valutare se è opportuno sospendere…