• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, quelli da lei descritti sono i sintomi di una ipoglicemia, evento avverso che può accadere in caso di assunzione di ipoglicemizzanti.
Le consiglio di contattare al più presto…

Buonasera, è troppo poco per valutare l'inefficacia del farmaco, oltretutto un calo di peso c'è stato. Le consiglio di rivolgersi al suo dietologo. Anzi sono molto importanti i controlli…

Buongiorno, ne parli col medico che le ha prescritto la terapia. Non so se intanto la segue anche un nutrizionista /dietista per la gestione dell'alimentazione. Eventualmente può richiedere…

Buongiorno,
Il trattamento con Saxenda deve essere interrotto dopo 12 settimane alla dose di 3,0 mg/die se i pazienti non hanno perso almeno il 4% del loro IMC, inoltre sarà il medico a…

Gentilissimo paziente, trattandosi di un farmaco si dovrebbe rivolgere al suo medico curante.
Andrebbe sempre inoltre valutata la sua condizione fisiologica e patologica presente prima…

Buon pomeriggio! Se la sua problematica è l'insulino resitenza la miglior strategia terapeutica di prima linea consiste nella combinazione di buona alimentazione e attività fisica eventualmente…

Buonasera, su scheda tecnica del farmaco viene segnalato un periodo di validità di 1 mese dopo il primo utilizzo. Pertanto le sconsiglio di utilizzare la siringa iniziata 3 mesi fa.
Un…