• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Normalmente si procede con controlli più serrati del peso (cadenza mensile) e laboratorisitici ogni 6-12 mesi, in base al quadro clinico e alle eventuali comorbidità.

Gentile paziente,
l'insulino-resistenza consiste in un'alterazione del metabolismo energetico dovuta ad una "ridotta" capacità di determinati tessuti (ad esempio tessuto…

Il Tsh dovrebbe essere riportato nella norma....rivaluti TSH e se necessrio inizi terapia sostitutiva......per iperinsulinismo dovrebbe adottare dieta ipoglucidica e se necessario utilizzare…

non vi è nessun motivo per sospenderlo. gli studi attuali non controindicano l'utilizzo di questi farmaci in pazienti con diabete o con ridotta tolleranza ai carboidrati.

Gent. le paziente vorrei sapere se la sua scelta verso l'alimentazione vegana è stata una sua scelta libera o dettata dalla sua insulino-resistenz.. Perchè la dieta vegana essendo ricca…

L'insulino resistenza si instaura quando le cellule dell'organismo non rispondono in maniera opportuna all'ormone insulina prodotto dalle cellule beta delle insule pancreatiche.…

Buongiorno signora,
Il diabete tipo 2 compare quando il pancreas non riesce a produrre più abbastanza insulina, in risposta al carico di glucosio. Questo avviene a causa dell'insulino…