• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In condizioni di insulino resistenza, non può non inserire cronicamente una sana attività fisica all'interno della sua giornata.
Possibilmente aerobica e con carichi progressivi.

Buongiorno, il rischio di sviluppare il diabete c’è sicuramente. Ma già adesso mi pare di capire che parliamo di un ragazzo di 12 anni probabilmente obeso con una seria ipercolesterolemia. Sarebbe…

Se non vi sono stati effetti collaterali motivo della sospensione è possibile riprendere il trattamento

Buongiorno, non deve assolutamente sospendere il saxend che è un ipoglicemizzante. È una classe di farmaci molto importante nell'insulino-resistenza. La sua principale funzione, oltre a…

buongiorno non sono al corrente delle sue caratteristiche fisiche quali peso, sesso età ed eventuale familiarietà per diabete. comunque sembra esserci iperinsulinemia dai dati che fornisce

Buon pomeriggio, i risultati della curca da carico che Lei ha indicato possono considerarsi nella norma sia per la curva glicemica che per quella insulinemica. L'insulinoresistenza è una…

Buongiorno, l'Insulino Resistenza è un difetto metabolico che caratterizza il diabete di tipo II e consiste nella diminuita capacità delle cellule sopratutto muscolari e del tessuto adiposo…

Un bravo nutrizionista coadiuvato da un bravo personal trainer, potrebbe darle sicuramente un valido aiuto in senso risolutivo.
La strada è certamente in salita ma non si scoraggi!

Cara signora, alla luce di quel poco che posta (nulla in merito il suo peso pre-gravidico e l'incremento ponderale durante la gravidanza, l'eventuale test da carico di glucosio eseguito,…