• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Saxenda, come ogni altro farmaco, va assunto sotto controllo medico, monitorando la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e l'eventuale assunzione di altri farmaci che potrebbero contrastarne…

Salve, le sconsiglio di aumentare la dose e di attendere che il suo dietologo rientri. Solo lui la conosce nel dettaglio e ha un quadro completo della sua storia clinica, condizioni fisiologiche…

Non ci sono evidenze in letteratura.
Faccia il vaccino con serenità.
Parli con il suo medico per ulteriori delucidazioni.
Buona serata!

Meglio ripartire con 0,6 per tre quattro giorni poi passare a 1,2. E' sempre preferibile comunque essere seguiti dal medico specialista per utilizzare correttamente il farmaco. Amedeo Giorgetti…

Buona sera, Per comabattere l'insulino resistenza, è fondamentale cambiare il proprio stile si vita e la propria alimentazione per cui ridurre l'introito calorico assumendo alimenti…

Una situazione decisamente complessa in un obeso grave che ha una strada decisamente lunga e impegnativa per tornare a poter pensare di stare bene. Spero che i Colleghi che la seguono le abbiamo…

Buongiorno,
essendo trascorsi solo pochi giorni dalla sospensione, può iniziare con un dosaggio di 1.2 mg.

Bisogna identificare con il nutrizionista di riferimento la strategia alimentare più idonea. Prenda in considerazione inoltre la possibilità/necessità di svolgere una sana regolare giornaliera…

sicuramente c'è una condizione di insulino-resistenza . Necessita di una accurata anamnesi per valutare la opportunità di introdurre farmaci insulinosensibilizzanti.

Buongiorno. L’indicazione ad assumere metformina senza un adeguato piano dietetico è sicuramente inesatta. L’obiettivo di raggiungimento del peso corporeo corretto si basa prima di tutto su un…