• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, la metformina aumenta la sensibilità insulinica, per cui può aiutarla.
Le segnalo, però, che NULLA può essere equivalente a una corretta alimentazione e all'esercizio fisico…

Buongiorno,
Il mio consiglio è di rivolgersi a uno specialista della nutrizione, è a mio parere l'unico modo per perdere peso in modo duraturo. I farmaci, che possono essere preziosi…

Buongiorno, quelli che lei descrive sono effetti collaterali molto comuni ai quali il suo fisico dovrebbe nel tempo abituarsi. Contatti lo specialista che ha effettuato la prescrizione per valutare…

Buongiorno, dipende da quale peso è partita, se ha accompagnato questa assunzione a attività fisica e se ha seguito una dieta compatibile con la riduzione di peso. Tenga conto che l'effetto…

Salve, gli esami effettuati sono sostanzialmente nella norma, non risulta neanche una componente di iperinsulinismo. Al di la della presenza o meno di quest'ultimo, la metformina, se in…

Si, deve interrompere, ma se seguirà la dieta con attenzione riuscirà a non avere problemi in gravidanza. L'importante è che la segua un diabetologo per tutto il percorso.

L'interruzione della terapia comporterà la perdita dei benefici del farmaco: il senso di sazietà indotto dal farmaco e il miglioramento della sensibilità insulinica andranno in pochi giorni…

il fatto è che subito dopo la diagnosi di gravidanza deve praticare una terapia con progesterone, in qualche caso anche con copertura antibiotica, ma questo si decide dopo aver valutato da vicino…

Non vedo correlazione tra Saxenda e l'aborto. Piuttosto credo che sarebbe opportuno prima completare il dimagramento e successivamente pensare alla gravidanza. Tra l'altro, il fatto…