• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le eventuali collateralità vanno passo dopo passo valutate attraverso l'esecuzione seriata di esami di laboratorio.

Gent.ma, mi dispiace della sua esperienza. Alcune persone reagiscono in modo particolarmente importante al Saxenda, mentre altri non hanno alcun sintomo; purtroppo questo non è prevedibile a…

Salve! Wegovy è il nome commerciale della Semaglutide, una molecola appartenente alla famiglia degli analoghi del GLP-1, come Saxenda (nome commerciale della Liraglutide), ma ha una diversa farmacocinetica.…

Buonasera, a quale dosaggio sta assumendo Saxenda? Generalmente la risposta terapeutica si basa sulla perdita di almeno il 5% del peso iniziale dopo 3 mesi di terapia al dosaggio massimo tollerato.…

Buongiorno, nausea e vomito sono effetti avversi comuni in terapia con Saxenda ma, se persistenti e non tollerabili, si rivolga allo specialista di riferimento per valutare se è opportuno sospendere…

Buongiorno, oltre agli esami già eseguiti conviene eseguire anche la curva da carico orale di glucosio, dosare gli anticorpi anti-insulina ed eseguire una valutazione endocrinologica per inquadrare…

Salve se ha adottato anche un cambiamento dello stile di vita e continuerà a fare alimentazione corretta e attività fisica, non accadrà niente al peso raggiunto.

Salve, sono tutti effetti "normali" del Saxenda. In chi ha molti sintomi solitamente si prolunga il periodo di tempo al dosaggio minimo anzichè aumentarlo, così da abituarsi gradualmente…

Visto che, come ha precisato, sta facendo questo trattamento "dietro prescrizione medica", queste domande vanno fatte al medico che la conosce e la segue, non in Internet a colleghi…