• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. La sgradevole sintomatologia soggettiva da lei descritta è correlata alla Flecainide ( Almarytm ) che sta assumendo. La riduzione del dosaggio assunto, al di la della ridotta efficacia…

Buongiorno. Si tratta di un'assunzione modesta di un farmaco di contenuta tossicità intrinseca. Non è preoccupante

Buonasera,
puo' essere assunto normalmente con o senza i pasti. Unico accorgimento e' quello di non assumerlo assieme a latte o latticini (lasciar passare almeno 30-60 minuti)…

Dipende da diversi fattori. Generalmente un errore di questo tipo non dovrebbe avere conseguenze, ma ci sono pazienti in cui un errore di somministrazione può avere delle conseguenze.
Faccia…

Innanzitutto deve fare una buona terapia antireflusso consigliata da un gastroenterologo.
Successivamente in seguito a visita cardiologica (meglio se da un aritmologo elettrofisiologo)…

La flecainide è controindicata in teoria nella cardiopatia ischemica ma le informazioni da lei fornite non sono sufficienti a rispondere

Potrebbe aver avuto delle brevi recidive di fibrillazione atriale (l'ablazione non garantisce un successo al 100%). Effettui periodici controlli cardiologici.

Salve. La risposta è che non vi sono delle controindicazioni assolute ma una serie di situazioni che potrebbero essere avverse. Sicuramente un episodio di aritmia negli ultimi 6 mesi rappresenterebbe…

Salve, non è tra gli effetti collaterali più tipici di questo farmaco. Le consiglio comunque di vedere il suo cardiologo per un elettrocardiogramma di controllo che è sempre opportuno effettuare…

La fibrillazione atriale è un'aritmia particolare sotto diversi aspetti.
Sono molteplici e diversi gli stimoli che possono concorrere alla sua comparsa, e spesso più fattori agiscono…