• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Il punto cruciale della FA parossistica non risiede essenzialmente nella imprevedibilità della manifestazione aritmica che in genere viene trattata in prevenzione farmacologica con…

Dipende dalla patologia, dipende se ci sono state precedenti TSV o altro, dipende se si è sottoposta ad uno studio elettrofisiologico per studiare la via anomala.
Ovviamente la flecainide…

Buonasera, potrebbe dipendere dalla patologia di base. Bisogna fare una valutazione con ECG ed Ecocardiogramma per eventualmente modificare la terapia.
Saluti

Buongiorno. Il Daflon è un venotonico e viene spesso utilizzato per migliorare la circolazione venosa e alleviare i sintomi legati all'insufficienza venosa. In generale, non dovrebbe avere…

Che dosaggio il Cardicor? Se e’ 1,25 non ci sono problemi. Ci sono interazioni importanti con il Sotalolo a dosaggio più alto. Comunque l’effetto scompare in 48 ore.

La fibrillazione atriale ricorrente che non risponde ai farmaci e che soprattutto non è ben tollerata richiede effettivamente una valutazione per ablazione, come mi pare già in programma.

L'artimologo è un cardiologo. Potrebbe valutare una terza opinione, magari di un altro aritmologo.
Esiste anche la flecainide a lento rilascio (che personalmente preferisco) in singola…

Deve assolutamente farsi vedere da un cardiologo per valutare tutti questi disturbi comparsi di recente che, mi auguro di no, potrebbero essere correlati. Non si può assolutamente rispondere…