• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

assumere il Rocaltrol non è obbligatorio; va valutato caso per caso dopo aver indagato l'intero asseto del metabolismo calcio-fosforico; ad ogni modo, non aumenta ne la creatinina e men…

Ciao carissimo io non sono un nefrologo ma una semplice dietista specializzata in nutrizione nelle malattie renali. Purtroppo l'IRC é una patologia cronica dalla quale non si guarisce però…

Buongiorno. E' necessario fare una valutazione della modalità con cui il test è stato interpretato e dei valori di cui si parla; inoltre è neccsario correlare i risultati ai sintomi clinici,…

Buonasera presumo che il risultato della riportato sia desunto da una scintigrafia renale. Ció starebbe a significare che un rene tende a supplire ridotta funzionalità del rene controlaterale.…

Buonasera, l'associazione che ha fatto può essere valida in alcuni casi ma dubito che lo sia nel suo. L'assunzione di ace inibitore (nel suo caso a basse dosi) è parte della terapia…

Buongiorno
il fatto di urinare sangue considerando la storia clinica pone comunque indicazione ad eseguire un'ecografia renale vescicale,il fatto di aver assunto eparina sicuramente…

Buongiorno, sono due gli aspetti da considerare per eventuale controindicazione, quello urologico (la lesione uretrale) e quello nefrologico (insufficienza renale cronica). Per il secondo aspetto,…

CONTROLLARE OGNI QUINDICI GIORNI I VALORI DEGLI INDICI DI FUNZIONALITA' RENALE, FAR BERE ADEGUATAMENTE IL PAZIENTE, ALMENO 1,5 LITRI DI ACQUA (COMPATIBILMENTE CON LA SITUAZIONE CARDIOLOGICA…