• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Nessuno di noi ha la sfera di cristallo per fare simili previsioni. Solo il medico che la segue (suppongo un nefrologo) potrà decidere nel merito dello stato evolutivo con i dovuti esami periodici,…

Ho bisogno di visitarla può prenotazione una visita in intramoenia in ospedale a Ortona chiamando il cup al numero 0872226. Cordiali saluti. Fabrizio Cristiano

Salve.
L'uso di antibiotici è indicato solo in particolari condizioni in cui si ha una diagnosi clinica e laboratoristica di infezione. Pertanto le consiglio esame urine, urinocoltura…

Ovviamente il filtrato glomerulare andrà ricontrollato. Consideri che Trulicity ha un effetto anche nefroprotettivo. Se tuttavia il suo filtrato continuerà a rimanere intorno ai 45-50 ml/min,…

L'impiego del Dapagliflozin per la gestione della Malattia Renale Cronica è stato supportato dallo studio Dapa-CKD: uno studio interrotto per eccesso di benefici verso il paziente del Dapa…

Ovviamente, deve seguire la terapia (che le è stata sicuramente prescritta) per far rientrare la creatinina nella norma e procedere all'intervento.

La creatinina alta richiede una preparazione con liquidi e farmaci che hanno un'azione protettiva sui reni.
Generalmente sono i colleghi nefrologi che si occupano di questa patologia.