• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Premetto che non sono un nefrologo pediatra. Dai dati che riferisce c'è una ridotta (ma non assente) funzione del rene sinistro, mentre il rene destro sembrerebbe avere una perfusione più…

In una situazione così delicata la risposta spetta agli ematologi che curano la mamma.
E' il mieloma che può coinvolgere il rene, più che il farmaco. Sorvegli il peso e la calcemia.…

Buongiorno,
Se c'è davvero la necessità di fare idratazioni in vena ci sono tanti modi per prendere un accesso vascolare stabile, magari più centrale. Intanto di sicuro aumenterei…

Quando lei perderà la massa muscolare (cosa non saggia), la creatinina scenderà. Con quale beneficio ? la creatinina non è una malattia. Consideri invece l'assoluta normalità delle proteine…

Prenda l'età della mamma e la moltiplichi per i suoi disturbi, corregga per la normalità della funzione renale (la clearance di 22 non ha nessun senso) e vedrà che alla fine il suo medico…

Apparentemente non ha fattori di rischio e data la giovane età non dovrebbe secondo me preoccuparsi eccessivamente. Comunque se ha già trovato uno specialista che la segue può fare a lui tutte…

L'ipokaliemia va sempre contestualizzata insieme agli altri elettroliti e ad una valutazione dell'equilibrio acido-base. Molto probabilmente, visto che riferisce di essere affetta da…

Buongiorno, la creatinina aumentata vuol dire che si tratta di insufficienza renale. Bisogna fare un confronto con esami precedenti per valutare se si tratta di un problema acuto (in quel caso…

Buongiorno, purtroppo non ci sono farmaci per abassare la creatinina. Bisogna capire innanzitutto se sussiste una condizione cronica od acuta valutando anche gli eventuali esami precedenti. Necessaria…

Salve signora, la creatinina a 0,4 non è un valore patologico. Per la sintomatologia dolorosa, le consiglio di effettuare una valutazione medica.