• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, non si preoccupi quando si intraprendono questo tipo di trattamenti si è strettamente monitorizzati.
La mando un caro Saluto

Il riscontro di insufficienza valvolare mitralica di grado lieve non rappresenta una controindicazione ad effettuare attività fisica non agonistica, pertanto risulta solo necessario, come già…

Una insufficienza tricuspidale lieve ce la portiamo tutti, nessuno escluso, dalla nascita.
La sua gradazione deve essere sempre inserita avendo l'esame completo, in un contesto clinico…

Salve, i dati da lei descritti sono nella stragrande maggioranza dei casi non suggestivi di anomalie cardiache.
Saluti

La classe dei farmaci Alfalitici (a cui la Doxazosina appartiene) non è di primissima scelta, essendo preferibile partire o passare, se possibile, ad un ACE-Inibitore o ad un Sartano o a un CaAntagonista.

Mi sembra una situazione normale che si riscontra molto di frequente, il suo medico h ragione, non deve preoccuparsi assolutamente. Queste lievi alterazioni della valvola non portano e morte…

La strumentazione presente oggi negli studi cardiologici riesce a farci vedere cose ad un tempo impensabili. Un'insufficienza mitralica lieve ed una insufficienza tricuspidalica lieve sono…

Buongiorno. Si tratta di un aspetto qualitativo dell'ecocardiogramma, molto soggettivo (medici diversi possono non concordare su cosa sia "iperrifrangente") e spesso presente anche…

Un'insufficienza mitralica di grado lieve rappresenta quasi un riscontro comune in tutti gli esami doppler; pertanto confermo quanto sottolineato dal collega, ovvero che non rappresenta…

Una aritmia extrasistolica è un fenomeno comune, assai frequente nella popolazione sana, e per quanto talvolta mal tollerata, da sola non rappresenta un problema dal punto di vista prognostico,…